Menu principale:
Formaggio FrescoLa nostra produzione di formaggio fresco comprende una vasta gamma di prodotti derivati dal latte come fiordilatte, bocconcini, nodini,ciliegine,treccioni,formine e ancora formaggi di latte sia di mucca che di pecora realizzati con vari ingredienti come tartufo,funghi,peperoncino,olive,rucola etc.
I formaggi freschi sono l'ideale per chi vuole tenersi leggero senza rinunciare ad un piatto nutriente e saporito. C'è soltanto l'imbarazzo della scelta: mozzarella, fiordilatte, robiola, ricotta, crescenza sono le gustose alternative ai classici formaggi stagionati. I formaggi freschi, in generale, si riconoscono subito poiché hanno una data di scadenza che non supera i 30 giorni; inoltre, presentano un contenuto di acqua superiore al 60%, un sapore leggermente acidulo, il colore bianco latte, la presenza di fermenti lattici vivi, intorno al milione per ogni grammo.
La RicottaLa ricotta non è un prodotto primario, bensì è ciò che rimane del siero dopo la lavorazione dei formaggi. La ricotta può essere di vacca, di bufala o di pecora. Inoltre, può essere fresca oppure lavorata (piccante, affumicata, stagionata, salata). La ricotta va conservata in frigo in un contenitore sigillato, ma è consigliabile consumarla entro 2-